REACTIFARGAN*CREMA 20G 2%

13.00
ERS/002516060
1 Articolo(i)
+

REACTIFARGAN 2g/100g Crema
Prometazina

Che cos’è e a che cosa serve
REACTIFARGAN contiene prometazina che blocca l'istamina, una sostanza coinvolta nelle reazioni allergiche e riduce la sensibilità al dolore sul sito di applicazione.

REACTIFARGAN è indicata per il trattamento delle punture di insetto e irritazioni della pelle come rossore, bruciore, prurito ed eritema solare (irritazione della pelle dovuta a eccessiva esposizione al sole).

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi REACTIFARGAN:
• se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
• su lesioni della pelle chiamate eczemi, caratterizzate da prurito, arrossamento e vescicole che possono rompersi con fuoriuscita di liquido;
• su lesioni della pelle che si presentano con fuoriuscita di liquido.
Non usare REACTIFARGAN nei bambini al di sotto dei 2 anni di età.

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare REACTIFARGAN.
In caso di terapia prolungata REACTIFARGAN può provocare reazioni allergiche con peggioramento della condizione. In tal caso, interrompa il trattamento e si rivolga al medico o al farmacista.
REACTIFARGAN può ritardare il processo di cicatrizzazione delle ferite; se usa questo medicinale su lesioni in via di guarigione, non lo applichi per più di 3-4 giorni consecutivi.
Se applicato su aree molto estese della pelle REACTIFARGAN può causare sonnolenza (vedere Guida di veicoli e utilizzo di macchinari).

In caso di eritema solare, non esponga la pelle al sole dopo aver applicato questo medicinale.
Interrompa l'uso e contatti il medico se i sintomi persistono, peggiorano o se compaiono nuovi sintomi.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati sotto riportati derivano dall'esperienza post marketing e hanno frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).
In corso di trattamento possono insorgere:
- dermatite (infiammazione della pelle);
- edema (gonfiore),
- rossore (eritema),
- bolle
, - reazioni di sensibilità alla luce (fotosensibilità).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Produttore:
JOHNSON & JOHNSON SpA